24/04/12

OMOCHANOMACHI

Stamane come da programma mi sono alzato presto per dirigermi a Omochanomachi dove e' situato il Bandai Museum.
Non ho presto il treno da programma perché me la sono presa un po' più comoda  e quindi ho dovuto fare dei cambi, ma nulla di che, dato che erano tutti sulla stessa banchina, uscivo dal treno e quello che dovevo prendere era di fronte, aspettava giusto le coincidenze e poi partiva.
Sono partito dalla stazione di Asakusa e ho preso la tobuline...e vi salutano gli amici di Kitaro





Ho fatto 3 cambi, il primo a Hikifune, il secondo a Minami Kurihashi e l'ultimo a Tochigi.
Quello di Tochigi e di default se vuoi andare a Omochanomachi^^
Allora quello che mi aspettava era una stazione dove neanche c'era la biglietteria da infilare il biglietto, infatti sono uscito e nessuno mi ha chiesto niente...pero' c'era la carta Suika...che strano




Appena si scendono le scalette della stazione bisogna andare a sinistra e usciti fuori dalla stazione prendere la strada che si ha di fronte e al secondo semaforo girare a destra e si e' arrivati.
Le conclusioni su Omochanomachi città...e' deserta, ho fatto fatica a trovare qualcuno per chiedere indicazione se andare a destra o a sinistra dalla stazione, ma poi h trovato una signora che usciva di casa e lei mi ha indicato la via da seguire^^




Arrivato all'edificio...ero l'unico..sisi ero da solo in tutto il museo...certo e' in culo ai lupi chi viene a vederlo, dopo di me sono arrivati due signori ma si sono fatti un giro e sono spariti.
Io sono arrivato alle 13 e sono andato via alla 16.
Il museo chiude alla 16.30.





Dentro...dentro c'è una collezione che vanta giochi d'epoca, vintage e recenti... ma non troppo e in più il museo di Edison, una sezione sulle locomotive, una sui giochi d'epoca nostrani e per ultimo una sala espositiva di modellini di Gundam.


Ah dimenticavo che appena entrati c'è una statua a mezzo busto a grandezza naturale del Gundam Rx 78


Il biglietto costa 1000 yen e per quello che ho visto ne e' valsa veramente la pena^^
non so neanche io quante foto ho fatto....tante...mmm più di 700...

Allora iniziamo con i Japan Toys










Poi continuiamo con l'Engine Museum di Edison















La sezione Locomotori



Una special area Sentai







I toys degli altri paesi






 E infine la zona Hobby Museum












Il tutto condito in questa area ricreativa dove i bambini potevano giocare con ammassi di giochi bandai...vi manca qualche pezzo???















Quindi saluto il Bandai Museum bevendo una limonata di Gohan^^



e mi approccio al treno verso Asakusa che anche di sera fa la sua porca figura...







mentre qualche goccia di pioggia comincia a cadere invano.
Bye Dx













3 commenti:

  1. UUUUUHHHHHHHHHH!!!!!!!!!Ma quante belle cosineeeeee!!!! Da non uscire più...il Gundam rottamato fra i mobile suits poi è bello bello bello,da metterselo nell'ingresso come portaombrelli ^_^..fra l'altro sembra piuttosto grossino in proporzione con le transenne intorno..

    RispondiElimina
  2. Belin Dario che posto un paradiso !! La lattina vuota della limonata di Gohan me ne porti una ? Se puoi se no niente !

    RispondiElimina
  3. @Gabri si occupava tutta una stanza, erano alti circa 1.60 gli Zack
    @Myrko...impossibile...
    primo perche' e' a 2 ore da tokyo e le ho viste solo li...
    secondo perche' e' nei distributori automatici e da fuori c'erano 4 lattine di goku e a random e' uscito gohan...
    sorry

    RispondiElimina