16/07/13

MANGA STUDIO 5 "LUPIN THE THIRD INK TEST"

Ho sempre sentito parlare bene di questo programma e allora ho deciso di usarlo.
Come strumentazione è molto simile a Photoshop quindi l'approccio è stato molto facile.
La cosa che mi interessava di provare era la modellazione del corpo in 3D e allora l'ho provata^^
Diciamo che sei vuoi fare esattamente la posa che vuoi tu ce ne vuole del tempo per farla...normalmente si ci mette molto meno tempo abbozzando un layout.
Avevo intenzione di fare Lupin e quindi dopo essermi scelto il corpo maschile, l'ho modificato cercando di creare le fattezze di Lupin cioè mani grandi e corpo esile.
Questo è il risultato: 

Sul modello ho già abbozzato la figura di Lupin.
Dopo ho proceduto a fare un primo test di china
 
 
La realizzazione della china è ottima, primo perchè puoi scegliere se lavorare su un livello normale o su uno in vettoriale.
Secondo perchè con lo stabilizzatore del segno non ti verrà mai più un segno tremolante ma rimarrà sempre bello morbido.
Io ho usato i primi 2 dei pennini in lista...il G pen e il Mapping pen
Mentre stavo lavorando ho dovuto allungare un po' il braccio e le gambe che risultavano un po' corte nello standard del modello 3D.
Qui la china finita:
 
 
Riguardo al colore ho deciso di usare i retini dato che il programma offre una cartella di retini e altri effetti e disegni  da usare, quindi sono rimasto sul classico dei manga.
Ho trovato un po' difficile come usare gli strumenti per la colorazione a parte le basi piatte..ma è la mia prova volta sul programma e mi ci devo mettere su^^
Comunque dopo aver messo retini e effettini in totale stile manga  ecco il prodotto finito:
 
ドキドキ!ルパン三世^^
Batticuore! Lupin The Third^^
 
 
 Bye Dx
 
 
 

 
 

 
 

 

4 commenti:

  1. Ciao Dx!Interessante questo programma,il risultato mi pare ottimo, tutto sta penso come dici tu a prenderci la mano, mi piace molto la china perchè sembra molto morbida e pulita.Già dai tutorials avevo visto che da questo punto di vista il programma sembrava esser buono, ed il tuo lavoro lo conferma..non vedo l'ora di provarlo pure io!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il disegno lo trovo buono, ma devo fare ancora fare qualche prova^^dx

      Elimina
  2. Bravo Dario,
    mi hai incuriosito con questo programma adesso mi informo anch'io.
    Un abbraccio Gabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se puoi provalo...dovrebbe esserci in giro una versione scaricabile di prova.ciao dx

      Elimina