04/06/12

INOCHI NO MAGATAMA

Ero già deciso da tempo a farlo, ma aspettavo di tornare dal Giappone e di averne uno vero fra le mani prima di iniziare...
quindi adesso è finalmente finito... l' Inochi no Magatama  o gioiello della vita/ jewel of life.
E' un gioiello che si trova nella serie Yoroiden Samurai Troopers...serie preferita dopo Lupin Sansei.
Ho iniziato a cercare le ref sui miei libri, anche perché nell'anime le dimensioni cambiavano ogni volta.
Quindi dopo aver valutato da una copertina che il ciondolo dovesse essere 6 cm di altezza o provveduto a realizzarlo con il Super Sculpey...




diciamo un prototipo/test che e' risultato un quasi 6.30/7 cm di altezza...un po' troppo grande per essere indossato con tutto il resto che dovevo ancora fare.
Quindi ho optato per una via di mezzo dal mio ciondolo vero acquistato in Jap di 3 cm di altezza e il mio test... e quindi il risultato finale e' stato realizzato in un altezza di circa 5 cm


piu' in linea con l'anime soprattutto quando lo tenevano in mano o al collo...
Gli altri componenti sono stati:
3 palline

un paio di stringhe da scarpe beige..meglio se verdastre

e il colore rosso lampone trasparente da vetro e un lilla per le palline.
Di seguite la prova di assemblaggio delle varie parti dopo aver forato le palline nella posizione giusta e poi colorate


Ho dato 3 strati di rosso trasparente al ciondolo ed era perfettamente liscio e poi per sicurezza uno strato di spray trasparente.
Quest'ultimo ha creato delle crepe nel suo strato, cosa che all'inizio mi ha un po' alterato, ma alla fine ha reso la cosa un po' piu' vintage^^

Qui sotto una foto del lavoro finito di quello grosso da esposizione



e qui quello definitivo da collo




Bye Dx

1 commento:

  1. Can you make me one of those? My email is cyndane01@sympatico.ca. Let me know. :)

    RispondiElimina